Fossacesia tra i “luoghi dannunziani”
Chieti – Fossacesia è stata inserita nel progetto “Gemellaggio tra città e luoghi dannunziani”, promosso e coordinato dal comune di Pescara e dall’associazione di volo Fly Story di Pescara.
La città è fortemente legata alla figura del vate: fossacesiano era il mastro di d’Annunzio, Giovanni Sisti e, nella canzone dedicata all’amico Mario Bianco, morto nella guerra di Libia, il poeta fa riferimento alle “querce cave” di San Giovanni in Venere.
L’inserimento è stato promosso dal consigliere provinciale Paolo Sisti che ha dichiarato la sua personale soddisfazione per l’avvenuta inclusione nel progetto. «Si tratta di un’iniziativa dal grande valore culturale, che potrà avere ricadute importanti anche nel campo della promozione di un turismo di qualità nel nostro territorio per mezzo della figura di uno dei “figli” più illustri dell’Abruzzo, come Gabriele d’Annunzio. – ha sottolineato Paolo Sisti – In concreto, tale progettualità si svilupperà attraverso la realizzazione di una serie di iniziative culturali, di manifestazioni e di azioni di marketing che coinvolgeranno gli enti inseriti nell’elenco dei “luoghi dannunziani”».
Non c'è ancora nessun commento.