Unicef:“Segniamo insieme un gol per l’Africa”


L’Aquila- L’Unicef scende in campo per la lotta contro l’Aids a l’Aquila. “Segniamo insieme un gol per L’Africa” è il nome dell’iniziativa che l’Unicef lancerà i prossimi 22 e 23 maggio all’Aquila, presso il Centro Commerciale L’Aquilone, e in 453 piazze di tutta Italia, grazie all’impegno di migliaia di volontari di oltre 100 comitati regionali e provinciali. Una mobilitazione per chiedere al Governo italiano di aumentare i fondi per la lotta all’HIV/AIDS.
“E’ un’iniziativa molto importante, che permette di aiutare bambini che hanno contratto l’HIV, per cercare di restituire loro una vita più serena. Nella maggioranza dei casi è la madre che trasmette il virus al figlio” spiega Carla Irti, Presidente dell’Unicef L’Aquila, “i bambini vanno preservati da malattie e avversità e siamo noi adulti che dobbiamo preoccuparci di garantire loro le condizioni migliori per crescere. Spero incontreremo la solidarietà dei bambini e delle mamme aquilane. Vi aspetto numerosi per questa importante partita per la difesa del diritto alla vita”.
Sarà allestito uno stand per la raccolta firme da destinare al Governo e sarà possibile contribuire alla raccolta fondi acquistando il “minipallone Unicef” al costo di 9.90 Euro. Verrà lanciato inoltre un concorso con la possibilità per i tre vincitori di incontrare Francesco Totti, testimonial della campagna e ambasciatore Unicef.
La mobilitazione si inserisce nella campagna “Un gol per l’Africa”, lanciata in occasione dei Mondiali di Calcio in Sudafrica su proposta della Federazione Italiana Gioco Calcio.


20 Maggio 2010

Categoria : Cronaca
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati