CdC e provincia a Roma per Forum P.A.


Pescara – La camera di commercio e la provincia di Pescara sono insieme al Forum della Pubblica Amministrazione a Roma per presentare il progetto Anti Digital Divide, volto a portare la banda larga in tutti i comuni del Pescarese. Erano presenti, per l’inaugurazione, il Presidente della Provincia Guerino Testa, l’Assessore all’Innovazione Angelo D’Ottavio e il Vice Segretario Generale Vicario dell’Ente camerale Simonetta Cirillo .
Il progetto “Anti digital divide” porterà i benefici della connessione veloce ad imprese, cittadini e consumatori ed è stato definito dal presidente della provincia Guerino Testa, «un esempio di buona prassi amministrativa» che coinvolge, oltre la Provincia e la Camera, anche la Regione Abruzzo ed il Ministero delle Sviluppo Economico.
Oltre al progetto “Anti digital divide”, nel padiglione 9 si parla di innovazione, attraverso master ed officine appositamente organizzati, di wireless, web 2.0, lavoro, ricerca e trasferimento tecnologico.


17 Maggio 2010

Categoria : Politica
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati