“Carriolisti” presenti a Marcia Pace


Perugia – E’ partita alle 9.20 da Perugia la Marcia della Pace, che raggiungera’ Assisi nel pomeriggio. Sono alcune migliaia i partecipanti. Tra loro rappresentanti aquilani del popolo delle carriole, con vistose magliette e un cuore rosso, quello di una vignetta di Staino dedicata ai “carriolisti”. Uno dei partecipanti alla manifestazione ci ha inviato la foto che vedete, con la vignetta di Staino e la scritta “L’Aquila è qui”, messaggio di solidarietà agli umbri che nel 1997 furono colpiti dal terremoto. Tutti i presenti sventolano bandiere di vari partiti, sindacati, associazioni. Apre il corteo una ruspa gialla con la scritta ‘I diritti non si sgomberano’, seguita dallo striscione ufficiale con il tema generale dell’iniziativa ‘Abbiamo bisogno di un’altra cultura’. Numerosi i gonfaloni delle 600 citta’ italiane che hanno aderito alla Marcia.
Gli aquilani, dopo aver portato solidarietà e saluti ricordando il terremoto che nel 1997 causò forti danni anche ad Assisi, sono tornati in città per partecipare alla giornata dei carriolisti, dedicata oggi all’area di Collemaggio e alla ripulitura delle aree verdi.


16 Maggio 2010

Categoria : Cronaca
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati

    Nessun articolo correlato.