Aquilani dal papa e alla Sindone


L’Aquila- Scrive l’arcidiocesi dell’Aquila: “Su invito della consulta nazionale delle aggregazioni laicali, che ha proposto l’iniziativa, si ritroveranno a piazza San Pietro a Roma, nella mattinata di domenica 16 maggio, le aggregazioni laicali e i laici che da tutta Italia vorranno partecipare alla preghiera di mezzogiorno del Regina Coeli presieduta dal Santo Padre.
Lo faranno per esprimere tutti insieme e visibilmente l’affetto e la vicinanza del mondo laicale a Benedetto XVI pregando con lui per sostenerlo nel suo impegnativo ministero.
Da L’Aquila saranno presenti varie aggregazioni che, con pullman organizzati o con mezzi propri, arriveranno alle ore 11 per una liturgia della parola con il cardinale Bagnasco presidente della conferenza episcopale italiana. Un messaggio di comunione è stato inviato dalla segreteria della consulta diocesana delle aggregazioni laicali. Inoltre 300 aquilani sono partiti stamattina pellegrini verso la Sindone di Torino. Il pellegrinaggio è stato organizzato dall’ufficio diocesano pellegrinaggi ed è guidato dal vescovo ausiliare”.


15 Maggio 2010

Categoria : Cronaca
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati