Ugl primo sindacato eCare
L’Aquila- Il 10 ed 11 Maggio si sono svolte le elezioni per la rappresentanza sindacale unitaria in eCare, il call-center che ha riassorbito i dipendenti di Transcom.
Hanno votato 181 lavoratori sui 200 aventi diritto al voto.
La competizione elettorale è stata vinta dalle liste della UGL e della Cgil che hanno preso 64 voti a testa ed hanno conquistato i 3 seggi disponibili (1 seggio a testa ed 1 in cogestione). La lista della Uil ha preso 39 voti (zero seggi) e quella della Cisl 15 preferenze (zero seggi).
Il risultato assume un importante significato essendo il primo test elettorale effettuato in un posto di lavoro aquilano nel dopo sisma.
I lavoratori hanno premiato, quindi, l’operato di UGL e Cgil nella difficilissima vertenza nata dall’apertura della procedura dei licenziamenti di Transcom e terminata positivamente con la salvaguardia di tutti i posti di lavoro.
Fondamentale appare il ruolo dei neoeletti, che rappresenteranno i lavoratori per i prossimi 3 anni, in considerazione, anche, dell’ambizioso piano industriale dell’azienda che prevede di raddoppiare l’organico entro 24 mesi.
Considerando oltre il numero dei voti anche il numero degli iscritti , L’UGL è il primo sindacato in eCare.
Non c'è ancora nessun commento.