Tragedia a Chieti…degli dei, degli eroi
Chieti – La stagione di prosa del Teatro Marrucino si chiude con lo spettacolo itinerante di Alfonso Santagata, “Tragedia a… degli dei, degli eroi” in programma alle Terme Romane di Chieti, venerdì 14 maggio e sabato 15 maggio alle 21:00.
Lo splendida cornice farà da sfondo a questo spettacolo-laboratorio che coinvolgerà venti attori principianti scelti nel mese di aprile da Santagata durante un laboratorio durato sette giorni.
Dopo l’ex capannone militare di Bologna, sotto le mura a Padova, la cantina dei Gonzaga a Mantova, il complesso archeologico delle terme romane di Chieti diventerà la grotta dell’Alverno, ovvero il regno dell’Ade, la piazza di Tebe e l’antro di Tiresia. Tutte location raccontate dai poeti classici da Omero, Eschilo, Sofocle ed Euripide, attraverso le vicende dei Labracidi e degli Atridi e la saga di Edipo e della sua famiglia, con i personaggi che risorgono dall’Ade per raccontare la loro storia nel coinvolgente scenario delle terme.
Lo spettacolo è riservato ad un numero limitato di spettatori che possono prenotare ai numeri 0871 330470 o 347 3106505. Il costo del biglietto intero è di 15 euro, ridotto 10 euro ed è come sempre a disposizione il servizio gratuito di bus navetta.
Non c'è ancora nessun commento.