Taccuino: Tinari, Progetto cuore, viticoltura, PEC, un cedro


TINARI – Il consigliere comunale Roberto attacca Sabina Guzzanti sul suo film e su Bertolaso scrive: “Ancora una volta la solita “sagra” dei numeri, che non rende giustizia alla verità. C’è chi dice che domenica, alla villa comunale, per la manifestazione di ringraziamento a Guido Bertolaso e alla Protezione civile, eravamo 300. Altri hanno parlato di un migliaio. La realtà che sono state raccolte circa 2.700 firme di solidarietà al Capo della Protezione civile e alla sua struttura, che meritano tutto il nostro ringraziamento e tutta la nostra ammirazione e stima.
Dover denigrare a tutti i costi chi ci ha fatto del bene non fa onore all’Aquila e agli Aquilani.

PROGETTO CUORE – Sarà presentato domani 12 maggio alle ore 17.00 alla scuola media di Sassa “G. Rodari” il “Progetto Cuore nelle scuole” promosso con l’esperienza pilota finanziata dall’associazione “Ascolta il tuo Cuore” dell’imprenditore Maurizio Fioravanti e della sua famiglia.
Da sempre i supermercati Di Meglio sostengono l’esperienza di medicina preventiva portata avanti dal cardiologo Umberto Pignataro con il “Progetto Cuore”. L’associazione, insieme al dott. Pignataro, vuole farsi promotrice di un nuovo modello di Welfare sociale municipale, pertanto, sempre nell’ambito del “Progetto Cuore”, ha inteso sponsorizzare l’acquisto di Cardio Card che saranno offerte gratuitamente alla Scuola media di Sassa, affinché sia possibile sottoporre gli studenti delle classi prime a visita specialistica cardiologica, Elettrocardiogramma ed ecocardiogramma bidimensionale color doppler, rilievo della saturazione di ossigeno, presso lo studio di Sassa del dott. Pignataro. Il progetto avrà la durata dell’intero ciclo scolastico: se nel corso di questi 3 anni si riuscirà a dimostrare che le condizioni dei pazienti migliorano, o rimangono buone, e che si producono risparmi, il Progetto diventerà facilmente replicabile in altri contesti, con enormi benefici per il Sistema sanitario nazionale.

VITICOLTURA – Il Corso di Laurea in Viticoltura ed Enologia dell’Università degli Studi di Teramo – in collaborazione con il Consorzio Agrario Interprovinciale di Chieti-Pescara-L’Aquila e il Consorzio Agrario Provinciale di Teramo – ha organizzato per giovedì 13 maggio, alle ore 9.00, presso la Sala convegni di Palazzo Sirena a Francavilla al Mare, un seminario tecnico-scientifico dal titolo “Quale viticoltura per la Regione Abruzzo?”.

PEC – Poste Italiane ricorda che dallo scorso 8 maggio gli uffici postali di Teramo Centro (Via Paladini), Alba Adriatica (Via Risorgimento), Atri (Largo San Pietro), Giulianova Spiaggia (Viale Orsini), Martinsicuro (Via Piemonte), Pineto (Viale Mazzini), Roseto degli Abruzzi (Via Puglie) e Silvi Marina (Via Carducci) osservano il seguente orario di apertura al pubblico per il giorno di sabato: dalle ore 8.30 alle ore 13.00. La modifica del turno di apertura serve a garantire il servizio di Posta Elettronica Certificata (PEC), i cui moduli di adesione sono forniti da Poste Italiane per il tramite degli uffici postali.

UN CEDRO – Per ricordare i sei giovani Pescaresi morti ad aprile 2009 a seguito del terremoto, la Provincia di Pescara pianterà domani, 12 maggio, un cedro all’interno del parco Michetti, in via Avezzano, a Pescara.
Alla cerimonia, che prenderà il via alle 11.30, sono stati invitati a partecipare le famiglie dei sei giovani, i sindaci di Pescara, Torre de’ Passeri, Tocco da Casauria, Loreto Aprutino, Penne, i rappresentanti delle forze dell’ordine, il prefetto e il vescovo. Ad accoglierli sarà il presidente della Provincia, Guerino Testa. Nell’occasione il parco Michetti sarà riaperto al pubblico. A piantare il cedro saranno gli addetti della ditta Martinelli di Città Sant’Angelo, che ha donato l’albero alla Provincia.


11 Maggio 2010

Categoria : Cronaca
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati

    Nessun articolo correlato.