Di Giuseppantonio su bandiere blu


Chieti – Il presidente della provincia di Chieti Enrico Di Giuseppnatonio questa mattina a Roma ha incontrato i vertici di Fee Italia, l’organismo che assegna i riconoscimenti per la qualità delle spiagge e ha proposto l’assegnazione della bandiera blu per l’intera Costa dei Trabocchi, come riferiamo in un altro servizio.
«Faccio i miei più sentiti complimenti a tutte le cittadine della nostra costa che si sono viste assegnare la Bandiera Blu 2010, un riconoscimento che premia la qualità del nostro mare e dei nostri servizi, ma per l’anno prossimo intendo fare di più: proporre l’intera Costa dei Trabocchi, da Francavilla al Mare a San Salvo come Bandiera Blu».
«La nostra costa – ha proseguito Di Giuseppantonio – ha dimostrato, di anno in anno, di poter soddisfare in pienezza i criteri di assegnazione della Bandiera Blu, costituendo spesso un unico ed ininterrotto percorso di qualità da nord a sud della nostra provincia. Per questo, stamattina, parlando con i vertici di Fee Italia ho proposto loro per il 2011 di poter concorrere alla Bandiera Blu come sistema integrato di costa, che da Francavilla al Mare a San Salvo si possa fregiare del prestigioso riconoscimento europeo, in considerazione anche del progetto di Via Verde che caratterizzerà la costa teatina. Inoltre, la nostra massiccia e convinta partecipazione al Covenant of Mayors è stata sottolineata più volte qui a Roma e la Fee Italia ha espresso tutta la sua soddisfazione per l’impegno ecologico che la Provincia di Chieti sta dimostrando».


11 Maggio 2010

Categoria : Cronaca
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati