L’Abruzzo al Cibus di Parma
Abruzzo – La regione Abruzzo parteciperà alla 15esima edizione del “Cibus” di Parma, salone internazionale dell’alimentazione inaugurato ieri.
L’evento, in svolgimento fino al 13 maggio nel quartiere fieristico di Parma, ospiterà la regione in uno spazio espositivo di di circa 600 metri quadrati, con una zona dedicata a Cibus in cui saranno presenti 23 aziende locali ed una denominata Dolce Italia dove saranno presenti 10 aziende, per un totale di 33 realtà agroalimentari abruzzesi.
L’assessore alle politiche agricole ha spiegato che «L’Abruzzo ha predisposto una serie di iniziative collaterali al fine di promuovere la propria presenza in fiera. Nello stand di Cibus sarà allestito uno spazio dell’Enoteca Regionale ed un’area degustazione, con annessa cucina, nella quale giornalmente saranno offerti, in degustazione, piatti della nostra tradizione culinaria. E’ un modo di promuovere anche il nostro marchio Abruzzo come sinonimo di tipicità, autenticità e qualità».
Nello specifico, l’Enoteca Regionale proporrà la degustazione di vini tipici abruzzesi e la scelta sarà curati dai sommelier dell’Ais Abruzzo. Nello stand di Dolce Italia, invece, lo chef Tinari cucinerà la pizza dolce accompagnata dalla ratafia.
Non c'è ancora nessun commento.