Piano anticrisi camera di commercio
Pescara – La camera di commercio di Pescara ha messo in cantiere tre importanti iniziative per supportare le imprese in questo difficile momento storico e aiutarle a fronteggiare la crisi economica.
Innanzi tutto, ha stanziato la concessione di contributi che ammontano a 400 mila euro per l’integrazione dei fondi di garanzia ai Confidi dell’artigianato, del commercio, dell’agricoltura, dell’industria e misti che abbiano stipulato con Istituti di Credito convenzioni per affidamenti a favore di propri associati, che operano nella provincia di Pescara, con garanzia dei Confidi stessi.
Inoltre, nel quadro dell’Accordo di Programma tra il Ministero dello Sviluppo Economico e l’Unioncamere per sostenere l’occupazione e l’accesso al credito delle piccole e medie imprese (PMI), la Camera di Pescara si è aggiudicata il finanziamento di un progetto per la creazione di uno sportello che si occupi della promozione di nuova imprenditorialità e di aggregazione d’impresa e sostegno all’occupazione. L’ambito di interventi prevede una serie di iniziative formative e di orientamento, in partnership con le Associazioni di Categoria finalizzate a promuovere e sostenere l’autoimpiego, la creazione e lo start-up di nuove imprese.
Infine, ha firmato un protocollo d’intesa con la provincia di Pescara al fine di eliminare il digital divide, portando così la banda larga ed i vantaggi della connessione veloce a tutti i cittadini ed imprese degli oltre 20 comuni pescaresi fino ad ora scoperti dall’Adsl.
Non c'è ancora nessun commento.