Piano anticrisi camera di commercio


Pescara – La camera di commercio di Pescara ha messo in cantiere tre importanti iniziative per supportare le imprese in questo difficile momento storico e aiutarle a fronteggiare la crisi economica.
Innanzi tutto, ha stanziato la concessione di contributi che ammontano a 400 mila euro per l’integrazione dei fondi di garanzia ai Confidi dell’artigianato, del commercio, dell’agricoltura, dell’industria e misti che abbiano stipulato con Istituti di Credito convenzioni per affidamenti a favore di propri associati, che operano nella provincia di Pescara, con garanzia dei Confidi stessi.
Inoltre, nel quadro dell’Accordo di Programma tra il Ministero dello Sviluppo Economico e l’Unioncamere per sostenere l’occupazione e l’accesso al credito delle piccole e medie imprese (PMI), la Camera di Pescara si è aggiudicata il finanziamento di un progetto per la creazione di uno sportello che si occupi della promozione di nuova imprenditorialità e di aggregazione d’impresa e sostegno all’occupazione. L’ambito di interventi prevede una serie di iniziative formative e di orientamento, in partnership con le Associazioni di Categoria finalizzate a promuovere e sostenere l’autoimpiego, la creazione e lo start-up di nuove imprese.
Infine, ha firmato un protocollo d’intesa con la provincia di Pescara al fine di eliminare il digital divide, portando così la banda larga ed i vantaggi della connessione veloce a tutti i cittadini ed imprese degli oltre 20 comuni pescaresi fino ad ora scoperti dall’Adsl.


10 Maggio 2010

Categoria : Economia
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati

    Nessun articolo correlato.