Antropologia, archeologia e medicina


L’Aquila – Domani 11 maggio dalle 9,30 nell’aula magna della facoltà di Lettere (Viale dell’Industria km 0,350 – Zona industriale di Bazzano) si svolgerà il Convegno dal titolo “Antropologia, archeologia e medicina: un contributo alla conoscenza della società medievale”, organizzato dal Prof. Fabio Redi, Direttore del Dipartimento di Storia e Metodologie Comparate dell’Università degli Studi e Coordinatore del Dottorato di Ricerca in Archeologia Medievale.
Il Convegno si avvarrà della figura dell’illustre Prof. H. Duday, Ordinario di Anthropologie e Direttore del Laboratoire d’Anthropologie PACEA (CNRS) dell’Università di Bordeaux, che porterà a testimonianza i numerosi progressi compiuti sulle ricerche antropologiche in ambiente francese. Di notevole rilevanza sarà la presenza del Prof. F. Mallegni, ordinario di Antropologia presso il Dipartimento di Biologia dell’Università di Pisa, del Prof. G. Gruppioni, ordinario di Antropologia presso l’Università di Bologna e del Prof. P. Leocata dell’Università dell’Aquila. I Dottori di Ricerca C. Mantello e M. Biazzo riporteranno i risultati ottenuti nelle loro ricerche. Inoltre, i Dottorandi V. Amoretti. S. Lo Pilato ed E. Ciammetti, che partecipano attivamente alle ricerche sulle tematiche relative all’archeologia funeraria, all’antropologia e alla paleo-nutrizione nel territorio aquilano, illustreranno gli esiti del loro lavoro.


10 Maggio 2010

Categoria : Cultura
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati

    Nessun articolo correlato.