Cerasoli: “Bondi sbaglia alla grande: conoscere ‘l’altra verità’ è un diritto-dovere di tutti”


L’Aquila – A proposito del film “Draquila”, il segretario generale UIL benei culturali Gianfranco Cerasoli scrive: “L’annuncio di Bondi di non voler andare a Cannes perché l’Italia è rappresentata anche dal film documentario di Sabina Guzzanti apre un problema molto serio all’Italia nel campo del Cinema con una figuraccia che il Ministro poteva evitare .
Infatti è incredibile che un uomo, , un rappresentante del Governo che da sempre va criticando tutte le rappresentazioni del pensiero unico in nome della LIBERTA’ , poi arrivi a cadere così in basso rispetto ad un film che non rappresenta la verità , ma un’altra verità quella che tutti vogliono conoscere.
Mi è capitato di affermare più volte che il Film non ha niente a che vedere con i meriti che ha la Protezione Civile per ciò che ha fatto a L’Aquila e per il resto del paese ma allo stesso tempo nessuno può pensare che il sistema possa essere immune da critiche e da valutazioni specie dopo tutto ciò che sta emergendo nel corso di questi mesi.
Tra l’altro Bondi dovrebbe essere il primo ad interrogarsi rispetto alle “ contaminazioni “ che si stanno scoprendo sempre più tra taluni sistemi della Protezione Civile e il Ministero per i Beni e Attività Culturali.
Da cittadino Aquilano io voglio capire e conoscere anche l’altra verità del Film della Guzzanti anche se so benissimo che vi sono tanti altri cittadini Aquilani che conoscono e valutano solo la verità di Bertolaso e di Berlusconi.
Tutto ciò è legittimo è dimostra come non esiste un unica verità .
A Cannes , l’Italia con il Film della Guzzanti dimostra come Bondi che predica la libertà di espressione , la libertà di pensarla diversamente poi etichetta come sovversiva e per mutuare una canzone “ un mezzo criminale” chi racconta anche ciò che non si vede e che non piace a Bondi. Forse è arrivato il momento che Bondi passi la mano e con lui tutto il suo entourage”.


09 Maggio 2010

Categoria : Cultura
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati

    Nessun articolo correlato.