Panificatori: un aiuto dai colleghi italiani
L’Aquila – RIBADITA RICHIESTA ZONA FRANCA – Una mano tesa generosamente dai panificatori di tutta Italia ai colleghi aquilani e del circonario, dopo il sisma dell’aprile 2009. Nella sede della Confcommercio alla presenza del Presidente Nazionale dei Panificatori ASSIPAN Claudio Conti, del Segretario Massimiliano Meola, del Presidente Regionale Roberto D’Intino e di quello della Provincia di Teramo Franco De Giorgis, cerimonia di consegna di un contributo di solidarietà destinata ai fornai aquilani colpiti dal sisma. La cifra raccolta tra gli operatori italiani del settore, 11mila euro, è destinata alle aziende di panificatori danneggiate dal terremoto ed al rilancio del Sindacato di Categoria. Costituito il Comitato Promotore per la ricostruzione dello storico Sindacato Provinciale Panificatori composto dai signori : Lucio Marinangeli (Panificio Peppinella) coordinatore, Carla e Giovanni Placidi (L’Aquila), Domenico Cardinale (S. Demetrio), Ivano Di Silvio per la Valle Peligna, e Giosuè Desideri per il comprensorio marsicano.
Il neo nominato coordinatore Lucio Marinagel,i che guiderà il Comitato all’Assemblea che si terrà nei prossimi mesi, ha espresso la propria soddisfazione per la solidarietà dei panificatori di tutt’Italia, sottolineando che la mancata coesione sindacale, nell’immediato post-sisma, ha penalizzato l’intero settore e per questo vale la pena impegnarsi nella direzione di restituire un’adeguata rappresentanza alla categoria.
Marinangeli ha infine rinnovato con determinazione la richiesta d’istituire la Zona Franca che è indispensabile per restituire all’economia aquilana una prospettiva di ripresa, di sviluppo economico ed occupazionale ed è una questione prioritaria, da porre di nuovo al centro dell’attenzione di tutte le Istituzioni, locali e nazionali.
Il Presidente Provinciale Confcommercio Roberto Donatelli che ha partecipato all’incontro, unitamente al Direttore Celso Cioni, si è dichiarato particolarmente soddisfatto per il rilancio di un Sindacato, quello dei panificatori , che in Provincia dell’Aquila ha la più antica gloriosa presenza nel territorio, augurando a tutti i fornai un proficuo lavoro.
Non c'è ancora nessun commento.