Giuliante: “Paolucci, in arte Silvio”


L’Aquila – BOTTA E RISPOSTA TRA PDL E PD – Scrive Gianfranco Giuliante capogruppo regionale del PdL: “Un’azienda di decine di dipendenti e collaboratori svolge il suo lavoro nel campo dell’istruzione e della formazione professionale. Lo fa da anni e capita che partecipi a bandi pubblici e vinca sia in costanza di centro sinistra che di centro destra. Ciò consente alle decine di famiglie (quelle dei lavoratori come la sinistra un tempo avrebbe compreso) di vivere in tempi oggettivamente difficili per la nostra Regione. Fondi Europei arrivano alla Regione che li gira alle Province che poi effettuano bandi pubblici ai quali gli operatori del settore partecipano. L’azienda della famiglia Chiavaroli (non di Federica) svolge questa attività e conseguentemente partecipa a tali bandi.
Paolucci, in arte Silvio, solleva il conflitto d’interesse.
Federica Chiavaroli che non è socia, non è amministratrice, dovrebbe inibire alla propria famiglia, in quanto titolare di imprese, di partecipare a bandi pubblici perché il suo status di Consigliere Regionale figlia e/o sorella di imprenditori per contagio disturba Paolucci. Per fortuna che Silvio c’è!
Probabilmente ad un’impresa che lavora, guadagna, assume e crea reddito, Paolucci ne preferirebbe una decotta, con lavoratori in cassa integrazione, da portare in corteo per denunciare il calo dell’occupazione e/o la disoccupazione. Ma tanto è!
L’etica in politica, prima di essere un codice è un modo di sentire.
Potendo scegliere preferiamo quello di Federica a quello di Silvio che scomoda l’etica confondendo decenza con licenza.
A Federica Chiavaroli che con stile desueto ha lasciato ogni incarico nell’azienda di famiglia proprio perché consigliere regionale diciamo semplicemente grazie! perché con la sua professionalità marca la differenza tra due mondi e due modi di fare politica”.


07 Maggio 2010

Categoria : Politica
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati