Convegno Giornate angiologiche


Scanno – Nei giorni dal 7 al 9 maggio si svolgerà la terza edizione delle “Giornate angiologiche scannesi”, convegno medico di angiologia che rappresenta ormai uno degli incontri istituzionali organizzati dalla SIAPAV, Società Italiana di Angiologia e Patologia Vascolare e che vede Scanno come sede stabile di questo evento.
Quest’anno i temi scelti sono: organo endotelio, clinica delle flebiti, le ulcere vascolari e il loro trattamento mirato, arteriopatia diabetica, invecchiamento e patologia vascolare, aree d’incertezza nella profilassi e nel trattamento del TEV. Durante il convegno sarà consegnato il premio alla carriera “Mauro Bartolo”.
Nella mattinata del 9 maggio, presso l’Auditorium delle Anime Sante, si terrà infine una “giornata di prevenzione vascolare” durante la quale medici specialisti saranno a disposizione della popolazione per valutare mediante l’uso di questionari, il “rischio vascolare”. Sarà possibile anche essere sottoposti a una breve visita specialistica grazie alla collaborazione dei volontari della CRI di Scanno che metteranno a disposizione personale e infrastrutture.
E’ previsto anche un programma sociale per intrattenere i partecipanti al congresso e i loro accompagnatori. La sera del venerdì è prevista la cena presso alcuni ristoranti tipici del centro storico mentre il sabato sera, dopo una visita guidata per il centro storico di Scanno e un concerto musicale, è prevista la cena in località Le Prata.


06 Maggio 2010

Categoria : Cronaca
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati