Autonoma sistemazione, Linea Amica
L’Aquila – E’ attivo anche il numero verde di Linea Amica Abruzzo, 800 155 300, per ricevere informazioni ed assistenza nella compilazione dei moduli necessari per continuare a percepire il contributo di autonoma sistemazione e a beneficiare dell’ospitalità alberghiera. Il numero è gratuito anche da cellulare, dal lunedì al venerdì dalle ore 9.00 alle ore 18.00 ed il sabato dalle ore 9.00 alle ore 14.00. L’obbligo di presentare le autodichiarazioni è previsto dall’ordinanza del presidente del Consiglio dei ministri n. 3870. Il termine per restituire i modelli è fissato al 3 giugno.
Chi opta per la consegna a mano (nei Comuni che erogano il contributo di autonoma sistemazione per chi beneficia di questo sostegno, l’Urp posto all’ingresso della scuola della Guardia di Finanza per chi è alloggiato presso le strutture ricettive) dovrà presentarsi con una fotocopia dei moduli per ottenere l’attestato della ricevuta di presentazione.
I modelli per le autodichiarazioni sono pubblicati sui siti internet www.commissarioperlaricostruzione.it, www.comune.laquila.it e saranno inseriti all’interno della rivista NoiAbruzzo. La consegna ed il ritiro dei moduli è a cura della Protezione Civile regionale per la popolazione ospite delle strutture ricettive convenzionate. Lo rende noto la struttura gestione emergenza SGE.
Non c'è ancora nessun commento.