UIL: accordo per ritorno Transcom
L’Aquila – (ore 00,23) – (di Piero Francazio, UIL) – Importante accordo firmato oggi c/o Confindustria per l’azienda Transcom WorldWide spa. Siamo soddisfatti per essere stati coerenti con le Nostre azioni e di aver contribuito soprattutto alla riapertura del sito Aquilano. Sappiamo che a breve dovrà essere firmato il contratto che porterà la prestigiosa commessa Inps/Inail nel sito Aquilano e circa 70 lavoratori torneranno a lavorare, molto probabilmente, il 1° giugno ,comunque, a seguito della “benedizione” del percorso formativo da parte del Ministero del Lavoro.
La Uilcom e Cgil ,inseme ad altro sindacato, hanno concordato la necessità di avviare un periodo di cig in deroga a decorrere dal 1° maggio p.v. fino ad un massimo di 85 impiegati a zero ore. Contestualmente al percorso di cgi in deroga i dipendenti accederanno ad un percorso formativo coerente con durata dell’ammortizzatore sociale,e, secondo le modalità e i tempi previsti nel progetto formativo che la Tww ci ha consegnato ed è parte integrante dell’accordo.
Al fine di dar piena attuazione al progetto di rilancio del sito Aquilano nella sua interezza, le parti hanno concordato sin da oggi, laddove ne ricorrano i presupposti, nella necessità di prolungare il periodo formativo di ulteriori 26 settimane, come previsto nell’appendice del progetto formativo.
Chiediamo alle istituzioni , che hanno fin ad ora hanno fatto un ottimo lavoro, di guidare insieme a Noi il progetto affinchè non ci siano problemi una volta seduti al tavolo ministeriale. Al tavolo di confindustria mancava l’Ugl.
Cogliamo l’occasione per comunicare ai dipendenti che domani 06/05/2010 si svolgera’ l’assemblea di tutti i lavoratori c/o stabile di Transcom, l’assemblea è indetta solo da Uilcom e Cgil e si svolgerà dalle 10:30 alle 12:00 e dalle 16:30 alle 18:00″.
(Nella foto Piero Francazio)
Non c'è ancora nessun commento.