“Draquila”, anche video di abruzzo24ore


L’Aquila – Mentre in tanti attendono di poter vedere il film Draquila di Sabina Guzzanti, dedicato al terremoto aquilano, la cui anteprima ci sarà alle 21 del 5 maggio in piazza Duomo, ci scrive abruzzo24ore.tv: “Per la realizzazione del nuovo film-inchiesta di Sabina Guzzanti ”Draquila, l’Italia che trema” dedicato al post-terremoto aquilano, e che parteciperà fuori concorso nella Selezione Ufficiale del prossimo Festival di Cannes, sono state importanti anche le immagini video di proprietà del quotidiano di informazione on line www.abruzzo24ore.tv, che ha messo a disposizione a titolo gratuito di Sabina Guzzanti, il suo vasto repertorio, costituito da decine di ore di girato, in parte inedite. Le immagini che sono state scelte per la realizzazione del film si riferiscono alla città prima del terremoto, alla tragica notte del sei aprile in centro storico, e ai primi mesi del post-terremoto.
La redazione di www.abruzzo24ore.tv esprime soddisfazione per il diretto coinvolgimento in una produzione cinematografica così prestigiosa, e per l’implicito riconoscimento per un lavoro di quotidiana documentazione e informazione che non si è mai fermata, nonostante le difficoltà personali e logistiche, nemmeno dopo il terremoto del 6 aprile.
(Ndr) – Siamo lieti che i colleghi aquilani abbiano avuto modo di partecipare al lavoro della Guzzanti, e auguriamo loro un cordiale ad majora.


03 Maggio 2010

Categoria : Cultura
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati

    Nessun articolo correlato.