Primo corso per accompagnatori equituristici


Pescara- Si è svolto nei giorni scorsi il primo corso per accompagnatori equituristici, organizzato dal dipartimento equiturist di E.n.g.e.a., patrocinato dalla Provincia di Pescara che ha sottoscritto un protocollo d’intesa per l’avvio dei corsi e il Comune di Sant’Eufemia a Maiella, che ha dato il via alle attività formative professionali del nuovo Centro Nazionale di Formazione Guide Equestri Ambientali ai piedi della Majella.
Questo corso è indirizzato a chi, pur non avendo un centro ippico ma appassionato di trekking e passeggiate a cavallo, pratica queste attività in compagnia di amici o si rende responsabile del percorso e dei partecipanti senza avere una adeguata competenza e copertura assicurativa.
Gli allievi che hanno superato con esito positivo le prove d’esame al termine di una full-immersion di 45 ore sono: Claudia OLIVIERO (Sulmona), Carmine LANCELLOTTA (Silvi Marina), Dino DI COSMO (S.Eufemia a Majella) e Stefano D’ILARIO (Rieti).
Un giusto riconoscimento per l’impegno profuso durante il corso e la possibilità di svolgere le funzioni di accompagnatore equituristico con competenza godendo delle coperture assicurative necessarie.
Il Centro Nazionale di Formazione Guide Equestri Ambientali vede già programmati corsi per il mese di maggio/giugno con moduli formativi a cura del Settore Monta Western e Horseman Programm.


29 Aprile 2010

Categoria : Cronaca
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati

    Nessun articolo correlato.