Arrestato Vincenzo Maria Angelini
Chieti – (ore 17,52) – La guardia di finanza ha arrestato su ordine del GIP di Chieti, Marina Valente, il patron di Villa Pini Vincenzo Angelini.
Sequestrati preventivamente numerosi oggetti d’arte di proprieta’ di Angelini gia’ rinvenuti e sottoposti a sequestro giudiziario dalle stesse Fiamme Gialle di Chieti lo scorso mese di marzo e aventi un valore superiore a 10 milioni di euro. Tra le opere d’arte sequestrate, Guttuso, De Chirico e Tiziano. Un dipinto di quest’ultimo ha un valore stimato di oltre 900.000 euro. Le tele e gli oggetti d’arte piu’ pregiati sono stati affidati in custodia ad una nota galleria d’arte di Roma.
L’arresto e’ stato richiesto dalla Procura della Repubblica di Chieti nell’ambito delle indagini per bancarotta fraudolenta patrimoniale e documentale aggravata dal falso in bilancio riferibili alla casa di cura Villa Pini s.r.l. gia’ amministrata dallo stesso Angelini e dichiarata fallita con sentenza del 17 febbraio scorso dal tribunale di Chieti. Angelini è ai domiciliari in una sua villa a Francavilla a Mare.
L’imprenditore, molto facoltoso, sicuramente tra i maggiori in Abruzzo, nel campo della sanità privata, è tra i grandi accusatori dell’ex presidente della regione Ottaviano Del Turco, vicenda giudiziaria che sta procedendo portata avanti dal luglio 2008 dalla Procura di Pescara, che fece arrestare l’allora presidente e molti altri politici di rilievo, in base alle accuse di Angelini che sostenne di essere stato letteralmente spolpato da politici avidi e insaziabili. I 1500 lavoratori del complesso sanitario Villa Pini sono al momento in parte in cassa integrazione, e in parte ancora senza stipendio da 13 mesi.
Non c'è ancora nessun commento.