Taccuino: Rocca, Lattanzio, video musei, Jazz & food, Giulianova, D’Annunzio
GIORGIO ROCCA – Giovedi’ 29 alle ore 10, presso la sede del Comune, Giorgio Rocca presentera’ la festa organizzata per il suo ritiro dall’attivita’ agonistica, che si terra’ sabato Primo Maggio a Livigno ed il cui ricavato verra’ devoluto alla Comunita’ XXIV Luglio dell’Aquila. Alla festa, oltre ai compagni di squadra, ai personaggi del mondo dello spettacolo, ai giornalisti ed agli amici del campione, saranno ospiti anche i bambini degli sci club d’Abruzzo i quali potranno sciare con Giorgio Rocca per tutto il week end.
LATTANZIO – Il Sindaco di Sulmona, dott. Fabio Federico, in occasione delle cerimonie civili, militari e religiose previste a Pacentro per domani, nel 4° anniversario della morte a Nassiriya (Iraq) del Maresciallo dei Carabinieri Franco Lattanzio, ha inviato alla famiglia il seguente telegramma:
“A nome personale e dell’Ammistrazione Comunale ricordo sempre con commossa partecipazione il sacrificio del nostro valoroso Maresciallo Franco Lattanzio, caduto nell’adempimento del proprio dovere, al servizio della Patria e della Pace”.
VIDEO MUSEI – Un video per promuovere i musei della provincia di Pescara e farli conoscere ai turisti. Lo ha fatto realizzare l’amministrazione provinciale, guidata da Guerino Testa, e oggi pomeriggio c’è stata la prima proiezione ufficiale, a Chieti scalo, nell’ambito di Ecotur.
Insieme al presidente Testa c’erano gli assessori alla Cultura, Fabrizio Rapposelli, e al Turismo, Aurelio Cilli, oltre al presidente di Ecotur, Enzo Giammarino. Il video, realizzato dalla Vides Comunicazione (con la regia di Matteo Veleno), presenta nove dei 27 musei pescaresi, illustrandone contenuti e peculiarità in 12 minuti e 41 secondi. “Sarà proiettato – ha spiegato Testa – sui totem multimediali che si trovano in alcuni musei e nell’ufficio Iat dell’aeroporto, sarà promosso in occasione delle fiere, sia quelle in Italia che all’estero”.
JAZZ & FOOD – Venerdì 7 maggio 2010, Jazz & Food presenta il Little Italy Quartet guidato dal pianista Federico Galli e composto da Alex Di Rocco, al sax alto e tenore, Raniero Silvetti, al basso, e Daniele Di Pentima alla batteria. Jazz & Food è la proposta jazz del Ristorante Incanto, all’interno del complesso dell’Hotel Villa Nacalua. Il Ristorante Incanto si trova in Via dell’Autostrada a Città Sant’Angelo. Little Italy nasce nel 2009 da un’idea di Federico Galli, Alex Di Rocco, e Daniele Di Pentima: in seguito si è unito loro il bassista Raniero Silvetti. Il quartetto interpreta la musica italiana, senza distinzioni di genere, rivisitata in chiave jazzistica: si passa, con swing e inventiva, da Renato Carosone a Vasco Rossi, da Neffa a Gino Paoli. A fianco di questi brani, nella scaletta entrano di tanto in tanto i classici del jazz, ma anche le canzoni più celebri: un concerto frizzante e ricco di spunti particolari.
GIULIANOVA – Il 1 maggio i negozianti di Giulianova potranno, se riterranno opportuno farlo, tenere aperti i loro esercizi. La possibilità di derogare alla chiusura è stata espressamente prevista nell’ordinanza firmata oggi dal sindaco Francesco Mastromauro. “Chi vuole, il 1 maggio potrà tenere aperto il proprio negozio, considerando altresì che in quello stesso giorno a Giulianova Alta si terrà regolarmente il mercato”, ha dichiarato in proposito il sindaco.
LUISA D’ANNUNZIO – Ultima settimana di eventi per la quinta edizione del Laboratorio di musica antica del Conservatorio “Luisa D’Annunzio”, fondato e coordinato dal clavicembalista Massimo Salcito e quest’anno dedicato all’opera “A la battaglia” del compositore veneziano Andrea Gabrieli (1510/33-1585), protagonista con il nipote Giovanni della Cappella Musicale Marciana.
Oltre 500, dall’apertura del 9 aprile, i visitatori registrati dall’iniziativa realizzata in collaborazione con la Provincia, la biblioteca provinciale e il liceo artistico “Mistioni” e patrocinata dal Comune.
Non c'è ancora nessun commento.