Gruppo Oraò, poesia, arte, prosa


Giulianova – Il Gruppo Oraò è nato nel 2000 dall’amicizia di 4 ‘attempate ragazze’che si sono ritrovate e hanno scoperto di avere tanti interessi e sentimenti in comune e la voglia di comunicare il loro modo di sentire e di essere ognuna con il linguaggio particolare che era loro più congeniale: poesia, arte, prosa. Walterina Rosati, poetessa; Maria Luisa Falanga scultrice, Gabriella Falanga poetessa e scrittrice, Adriana Viglione Massi scrittice di racconti familiari. A loro si sono aggiunti 7 straordinari ragazzi giovani: Cristina Trifoni, brava e stimata attrice di teatro; Luca Morricone, critico letterario e teatrale; Sandro Galantini, storico; Francesco Tentarelli critico e storico d’arte; Azzurra Marcozzi giornalista e scrittrice di poesie; e la new entry del gruppo, Mattia Albani, giovane poeta; Lia Massi pittrice. Del gruppo, recentemente costituito in associazione, fanno parte anche Edoardo Morricone, grafico, pittore, musicista, scrittore e Gianni Saccomandi, apprezzato musicista. Insieme hanno quindi cominciato a organizzare eventi culturali sia nella loro città che in altri luoghi come la manifestazione che si è svolta per due anni ‘Infiltrazioni’ a San Pietro di Isola del Gran Sasso con mostre d’arte e pomeriggi di letture poetiche oppure come la partecipazione all’uscita di una nuova rivista letteraria come ‘Lìnfera’ a Roma o la pubblicazione di un volume d’arte come ‘L’Arcano del disegno’. Il sodalizio è forte e c’è sempre voglia d’intraprendere altre avventure artistico-culturali. E’ uscito il 28 giugno 2007 il volume di poesie di Gabriella Falanga ‘Nottetempo’. A breve uscirà la raccolta di poesie “Prima Donna” di Azzurra Marcozzi.
Il 14 gennaio del 2010 il GRUPPO ORAO’si è costituito in associazione culturale con sede in via Terracini n°4. Tel. 0858003850 cell.3407701856 E.Mail.Marialuf@.it .Il programma di manifestazioni del Gruppo Orao per l’anno 2010 è disponibile anche nella sede artistica del ‘TEATRO del SI’ in via Bucci Giulianova Alta.


26 Aprile 2010

Categoria : Cultura
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati