Caritas, interventi economici post terremoto
L’Aquila- (da Arcidiocesi di L’Aquila) “Prenderà il via dopo la fine di aprile il progetto “Inclusione finanziaria in Abruzzo post-terremoto”, promosso dal Consorzio Etimos, grazie ai fondi messi a disposizione dal Dipartimento di Protezione Civile, che vede come partner principale Caritas diocesana di L’Aquila, in collaborazione con le equipe di delegazioni regionali Caritas presenti sul territorio.
Il progetto è rivolto alle famiglie e alle imprese colpite dal sisma, direttamente o indirettamente, allo start-up di impresa, alle cooperative di produzione e alle imprese sociali, e si pone come obiettivo quello di promuovere l’inclusione finanziaria attraverso l’erogazione di prodotti e di servizi di carattere finanziario a condizioni particolarmente vantaggiose, e l’assistenza tecnica e formativa.
Il programma è frutto di uno studio di fattibilità, che ha visto gli operatori di Etimos impegnati in diverse missioni nei mesi di novembre e dicembre.
Gli interventi di microcredito previsti nel territorio, che si avvalgono di specifici prodotti finanziari, sono destinati principalmente a famiglie in difficoltà, a micro e piccole imprese e al settore delle cooperative.
La Caritas diocesana di L’Aquila collaborerà al progetto accogliendo le richieste di carattere finanziario, attraverso la rete dei centri d’ascolto presenti sul territorio, e sostenendo e monitorando i beneficiari con degli operatori appositamente formati.
Per informazioni potete rivolgervi alla Caritas Diocesana di L’Aquila in via Duomo s.n., Coppito, e-mail: caritaslaquila@gmail.com, telefono 0862/405169.”
Non c'è ancora nessun commento.