Caritas, interventi economici post terremoto


L’Aquila- (da Arcidiocesi di L’Aquila) “Prenderà il via dopo la fine di aprile il progetto “Inclusione finanziaria in Abruzzo post-terremoto”, promosso dal Consorzio Etimos, grazie ai fondi messi a disposizione dal Dipartimento di Protezione Civile, che vede come partner principale Caritas diocesana di L’Aquila, in collaborazione con le equipe di delegazioni regionali Caritas presenti sul territorio.
Il progetto è rivolto alle famiglie e alle imprese colpite dal sisma, direttamente o indirettamente, allo start-up di impresa, alle cooperative di produzione e alle imprese sociali, e si pone come obiettivo quello di promuovere l’inclusione finanziaria attraverso l’erogazione di prodotti e di servizi di carattere finanziario a condizioni particolarmente vantaggiose, e l’assistenza tecnica e formativa.
Il programma è frutto di uno studio di fattibilità, che ha visto gli operatori di Etimos impegnati in diverse missioni nei mesi di novembre e dicembre.
Gli interventi di microcredito previsti nel territorio, che si avvalgono di specifici prodotti finanziari, sono destinati principalmente a famiglie in difficoltà, a micro e piccole imprese e al settore delle cooperative.
La Caritas diocesana di L’Aquila collaborerà al progetto accogliendo le richieste di carattere finanziario, attraverso la rete dei centri d’ascolto presenti sul territorio, e sostenendo e monitorando i beneficiari con degli operatori appositamente formati.
Per informazioni potete rivolgervi alla Caritas Diocesana di L’Aquila in via Duomo s.n., Coppito, e-mail: caritaslaquila@gmail.com, telefono 0862/405169.”


26 Aprile 2010

Categoria : Cronaca
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati

    Nessun articolo correlato.