Appuntamenti al Mediamuseum
Pescara – Martedì 27 aprile, ricco calendario di appuntamenti per il Mediamueum di Pescara.
A partire dalle 17:30 con l’ultimo atto della rassegna di documentari “I volti di Flaiano” che prevede la proiezione di “Una strada, un film, un vecchio poeta” di Anna Cardone che descrive così la sua opera «Il filmato propone le parole e i ricordi di un grande scrittore contemporaneo quale è Ennio Flaiano con le immagini di repertorio dell’Archivio storico dell’Istituto Luce. I brani tratti da “Fogli di Via Veneto” descrivono la Roma degli anni ’50 e, in particolare, quella della Dolce Vita e del poeta Cardarelli. Il filmato è un atto d’amore alla libera intelligenza critica di uno scrittore fin troppo citato ma che merita una più affettuosa e “visibile” attenzione».
Alle 18:00, sempre negli spazi del Mediamuseum, verrà inaugurata la mostra “Continuità di un messaggio” di Giampietro Verna e Gabriele Vitacolonna, con la presentazione del professor Mario Palmerio, filosofo e pedagogista.
L’esposizione sarà aperta al pubblico fino al 6 maggio dalle 10:30 alle 12:30 e dalle 17:00 alle 19:00, festivi esclusi.
Non c'è ancora nessun commento.