“Nessuna idea, prima poltrone e poi contenuti”


Chieti – (di Enrico Iacobitti, segretario PD cittadino) – “A circa un mese dalle elezioni che hanno regalato il successo e una larga maggioranza al centro-destra, non ci è ancora dato conoscere quale idea di città e quale progetto abbiano in mente il neo sindaco Umberto Di Primio e la sua coalizione. Infatti, dopo i primi scontri nella maggioranza vinti, come previsto, dall’UDC (i veri vincitori della competizione elettorale) che ha rivendicato e ottenuto tre assessorati, avremmo auspicato una prima valutazione del lavoro da fare con l’assegnazione delle deleghe agli assessori, i quali, invece, sono stati individuati dopo più di un equilibrismo e prima di conoscerne l’impiego nel rispettivo settore. Ci pare il segno chiaro che la scelta degli uomini e della donna che compongono la giunta appena presentata dal neo-Sindaco, siano precedenti all’individuazione delle competenze e più che in base al merito, come auspicava tempo fa proprio l’unica donna in giunta, ci sembra che la nuova squadra di governo cittadino sia stata ispirata da ben altri parametri.
Prima le poltrone poi il merito.
Prima gli appetiti dei partiti e poi le competenze e il lavoro da fare per il bene della città.
La Giunta non parte con il piede giusto, anzi a dire il vero non parte affatto, perché senza deleghe i “nominati” non possono iniziare il loro lavoro. Non ci sembra un bell’inizio”.


24 Aprile 2010

Categoria : Politica
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati