L’opinione – Ha vinto ancora… Bertolaso
L’Aquila – (di Paolo Vecchioli) – Un consesso civico ( commissione) formato da ex tutto ,democristi,socialisti pentiti e riciclati più volte,nel PD al lambrusco di Bersani/Bindi anche in salsa margherita e/o nel PDL degli ex voto già democristiani,aennini d’accatto e quant’altro possibile e comunque circoncisi ed incapaci di stare in piedi da soli,se decide di dare la cittadinanza onoraria nonostante le carriole rosso/arcobaleno condotte da fischiatori anche della giunta sinistra,potrebbe far pensare a qualcuno in male fede come me che forse Bertolaso si è salvato da qualche piccio.
Il conferimento della cittadinanza onoraria a L’Aquila è atto che determina onorificenza a chi veramente la merita ma il problema e chi decide chi merita.
Oggi funziona così:
- non si deve e mai aver fatto parte di un suo qualsiasi sodalizio con il Berlusca ed avere cariche dal suo governo;non bisogna gestire emergenze e risolvere il problema abitativo contingente per una Città di 70.000 abitanti quasi rasa al suolo dal terremoto;se sei indagato e non sei sinistro,democraticamente sei colpevole a prescindere e non puoi non solo difenderti ma neanche incazzarti se ti hanno intercettato addirittura nel cesso perché, a limite,vai a donne e non sei amante dei gay e dei travestiti; se non accetti che i clandestini abbiano assegnata la casa,i soldi per sopravvivere in attesa del posto di lavoro,asili nido e quant’altro possibile;se non hai la patente sinistra per la conduzione delle carriole e non fai il palloncino che attesti l’antiberlusconite con la capacità a fischiare a comando e se non perdi tutte le elezioni possibili per poi raccontare che hanno perso con opposizione ad personam infamando ed odiando il Cavaliere e tutto ciò che lo circonda;se non campi a spese di Pantalone da funzionario di partito prima e/o sindacalista che non perde mai il posto di lavoro e/o deputato/senatore di professione e stai dalla parte delle toghe rosse e strabiche che indagano a senso unico ed a strascico,con i soldi di Pantalone tanto se sbagliano non pagano;se non guardi in modo militante e con occhio strabico/sinistro Santoro,Floris, Fazio & C. e non ridi a gettone per le vignette veterocomuniste e la simpatia e genuinità dei Travaglio, Barbacetto & C. a spese del solito Pantalone che riempie le loro capaci e capienti tasche invece che finanziare gli operai che perdono il posto di lavoro e/o per la sanità ;se non sostieni Di Pietro e De Magistris additatori dei cattivi ma sempre a spese di Pantalone che li mantiene;se rientri nel novero dei canoni che precedono puoi sperare.
Ma Bertolaso no,si è beccato anche qualche avviso di garanzia che i sinistri reputano sentenza passata in giudicato,tranne quando non trattasi di loro sodale anche se condannato per omicidiodopo tre o quattro gradi di giudizio,come il già compagno Sofri.
Prima o poi una università sinistra lo avrà come professore honoris causa insieme al fortunato figlio già predestinato e con l’accompagno di tutti i più o meno infami,pentiti e/dissociati BR & C. già sedicenti combattenti comunisti rottamati dalla storia e riciclati dall’intellighentia sinistra dei dispensatori di carriole e diritto alla cittadinanza.
L’illustre concittadino Adelchi Serena,con lapide commemorativa in penombra delle opere realizzate e da lui volute nel ventennio,qualora le opre edili cittadine avessero resistito al sisma del 6 aprile 2009,avrebbe cittadinanza altra ?
Ma se tanto mi da tanto e bene solo pensare a chiudere l’emergenza e cominciare a riflettere su cosa , perché, come e quando ricostruire.
Bertolaso comprenderà ……lui si ,mica è scemo !
Non c'è ancora nessun commento.