L’opinione – Berlusconi papa…


(di Paolo Vecchioli) – Gli afoni e defilati ex di AN oltre ad essere circoncisi e cominciano a vergognarsene,sono anche molto sparuti e spariti in Città,non comprendendo come il loro capobastone Fini,terza carica dello stato,si comporta da molto sodale agli sbracati e perdenti antiberlusconiani sinistri di nome e di fatto.
I circoncisi di e da Fini vedono il loro circoncisore rivoltarsi contro il Cavaliere che vince sempre e comunque anche quando perde i voti e come i tristi sinistri non capiscono.
Santoro & C. con gli ascari di turno,i vignettisti a gettone,i desaparesidos del PD al lambrusco e Rosy Bindi al seguito,ripetono urbi et orbi che il Berlusca ha perso milioni di voti ( sic. ) eppur ha fatto palesemente razzia delle regioni italiche più ricche e popolose compreso il Lazio dove è sceso in campo ed ha vinto anche senza lista.
E meno male che Berlusca ha perso alle regionali ma se le avesse vinte …….. ?
Poveri e disorientati destri già circoncisisi in AN e che già non capivano dove Fini li portava democraticamente ed adesso si trovano nelle correnti come nella vecchia DC orfani di Fini a sua volta orfano di due veterofiniani doc già membri della famosa “Banda dei Quattro” nel vecchio MSI di Almirante: Igor/Gasparri e Mefisto/La Russa.
I due nomignoli una trentina d’anni fa identificavano i nostri sopraccitati negli ambienti politici allora giovanili anche da me frequentati prima della nascita di AN ed fino alla segreteria MSI di Fini unto dall’ingessato Almirante e con il defunto Pinuccio Tatarella,come Letta oggi lui ieri a Via Quattro Fontane prima e della Scrofa poi .
Gli altri due della Banda dei Quattro allevata da Almirante durante l’ultima sua geriatrica segreteria politica e squinzagliata dal regista Pinuccio Tatarella a far pulizia nel MSI,erano Fini ed il povero Nino Sospiri,che però aveva una sua dignità politica altra e riconoscibile rispetto ai suoi tre sodali,ma questa è altra storia.
I circoncisi ex AN e Fini & C. possono però tranquillizzarsi perché avranno sempre le loro poltrone istituzionali infatti il Berlusca con le leggi ad personam,l’aiuto degli sciancati PD perdenti anche quanto i voti mancano al PDL,Santoro et similia, grillini striduli e spariti,verdi rosso-arcobaleno,sequestrati sinistri ma di regime che scrivono libri e Pantalone paga e qualcuno muore per liberarli,carriole colorate di rosso che rompono (le carriole) e perdono la Provincia de’ L’Aquila,quelli che nell’interland Aquilano sbagliano e costruiscono più casette e MAP di quelle che occupano e a L’Aquila …..,quelli che la ricostruzione la vivono come divinazione miracolistica ad effetto immediato e criticano il colore e le piantine di fiori dei MAP e le case troppo antisismiche che ricoverano L’Aquila solo ad un anno dal sisma,quelli che non capiscono come l’emergenza è ancora in atto e si chiama viabilità,rete elettrica,rete fognante,rete idrica e quant’altro e la ricostruzione che può essere solo organica deve essere pensata nella fase culturale e storica delle scelte etiche e poi valutata in termini economici e tecnico/operativi.
Nel frattempo il Berlusca studia non per fare il Presidente della Repubblica e con alcuni accorgimenti e mutamenti di sistema elettorale, il federalismo ed il presidenzialismo più o meno alla francese ma meglio se alla tedesca ,la possibilità di elezione plebiscitaria e/o per acclamazione nonostante Repubblica ,il Corrierone, De Benedetti,Scalari e Scalfaro, Bocca,Travaglio,Di Pietro ed ascari al seguito,ma da Papa ed intende fare le scarpe non a Fini o a Napolitano ma a Ratzinger ormai travolto dagli scandali dei preti pedofili dei quali dovrà occuparsi la Procura di …………Milano .


21 Aprile 2010

Categoria : Politica
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati