Regione, Iampieri subentra a Del Corvo – Consiglio assediato da proteste e categorie


L’Aquila – Una valanga di proteste, oggi, all’Emiciclo, dove il consiglio si riunisce per decidere sul bilancio, ma anche su altre cose importanti, come la regolamentazione del commercio, delle aperture festive e degli orari. Un argomento sul quale sono in disaccordo non solo i consumatori, ma anche le categorie commerciali. Presenti anche gli inquilini di Mia Casa e cittadini di Ortona per problemi ambientali nella loro zona. Intanto, Del Corvo lascia, entra Iampieri. L’Assemblea ha preso atto delle dimissioni ufficiali del consigliere Antonio Del Corvo, non presente in aula a causa di impegni istituzionali come presidente della Provincia dell’Aquila. Il presidente del Consiglio regionale, Nazario Pagano, ha comunicato il subentro di Emilio Iampieri, marsicano, primo dei non eletti della lista del PDL per la circoscrizione dell’Aquila. In seduta, diversi temi trattati. Sul nucleare, il consigliere Acerbo (PRC) ha avanzato riserve e timori, dicendo: “L’Abruzzo doveva essere la regione verde d’Europa, invece al momento è solo regione al verde…”. Immediata presa di posizione del presidente Chiodi: “Niente nucleare in Abruzzo, non esiste questo problema, non ospiteremo impianti”.
Costantini (IdV) ha affrontato il problema delle mancate informazioni sull’emergenza appalti per la ricostruzione. “Non posso pensare che la protezione civile – ha detto – non abbia trovato pochi minuri per fornire risposte così importanti: i cittadini non sanno se i criteri adottati sono corretti o no. Il sistema è gelatinoso”.


20 Aprile 2010

Categoria : Politica
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati