Minibasket: Memorial Luca Lunari
L’Aquila – Saranno i ragazzi del 1998 e 1999 della squadra Esordienti Under 12 della Scuola Minibasket L’Aquila a rappresentare la nostra città al 1^ Memorial Luca Lunari in programma domenica 18 a Rieti.
Il Torneo, già prestigioso per l’importanza delle squadre partecipanti, ha un’altissima e sentitissima valenza di ricordo nella città laziale, in quanto è legato alla memoria di un ragazzo di vent’anni scomparso a L’Aquila nel crollo della Casa dello Studente.
La famiglia del giovane ha inteso ricordarlo con un torneo giovanile di basket e, soprattutto, ha espressamente richiesto agli organizzatori la presenza di una formazione dell’Aquila.
I giovani della Scuola Minibasket L’Aquila, campioni regionali in carica e tuttora imbattuti nel loro girone di qualificazione alle finali abruzzesi 2010, sono attesi anche, a fine mese, dal prestigioso Torneo Nazionale di Torre del Greco, con i loro compagni della categoria Aquilotti Under 11 che, in contemporanea, saranno di scena a San Giovanni Valdarno in una manifestazione di carattere internazionale.
C’è soddisfazione, intanto, tra gli istruttori Roberto e Paolo Nardecchia, Andrea Ventruto ed Elisabetta Larocchia, per la convocazione di Cecilia Fasciani, colonna storica della Scuola Minibasket L’Aquila ed ora in forza all’Adriatica Pescara, al raduno della nazionale Under 15 femminile.
Non c'è ancora nessun commento.