Amicosport Forlì per L’Aquila
Forlì- Si terrà a Forlì, da oggi,Venerdì 16,a domenica 18 Aprile, la manifestazione”Amicosport – Forlì con l’Acquila”. Il progetto, nato da un’idea del Forlì Football Club, in collaborazione con il Coordinamento del Settore Giovanile e Scolastico della FIGC Emilia Romagna, Abruzzo, il Settore Giovanile e Scolastico FIGC nazionale e di alcuni partner locali impegnati nella promozione di valori educativi attraverso lo sport, ha come obiettivo quello di portare un momento di gioia, solidarietà e interscambio culturale ai bambini delle popolazioni aquilane colpite dal terremoto dell’aprile 2009.
Dieci bambini partecipanti per ogni disciplina sportiva, dagli undici ai tredici anni (Scuola secondaria di I°grado), provenienti dalla Città dell’Aquila, verranno ospitati dalla Città di Forlì per un totale di circa
150 bambini, accolti dalle 150 famiglie dello sport forlivese corrispondente.
I bambini coinvolti direttamente saranno circa 300 anche se tutti i bambini della Città potranno intervenire e partecipare all’evento.
DISCIPLINE COINVOLTE: Calcio, Basket, Ciclismo, Atletica leggera, Pattinaggio, Danza Moderna, Nuoto, Rugby, Judo, Karatè, Scherma, Ginnastica Artistica maschile, Ginnastica Ritmica, Pallavolo, Sci e a cornice, un gruppo di sbandieratori.
Il progetto ha ottenuto il Patrocinio ed il supporto organizzativo del CONI, dell’Ufficio Scolastico Provinciale di Forlì-Cesena, del Comune di Forlì, della Protezione Civile, dell’Agesci provinciale e dell’Avis comunale.
Non c'è ancora nessun commento.