Accordo di Programma sul Progetto IN.TE.


Chieti- Il Sindaco di Chieti, Avv. Umberto Di Primio, ha partecipato questa mattina all’incontro per l’Accordo di Programma sul Progetto IN.TE. nell’area ex Burgo.
Alla presenza dei rappresentanti sindacali territoriali, della RSU ex Burgo, dei rappresentanti dell’Associazione Industriale, del Patto Territoriale e del Coordinatore del Progetto IN.TE., il Sindaco Di Primio ha confermato che interverrà presso la Regione Abruzzo affinchè siano mantenuti tutti gli impegni già assunti in tal senso.
Il Sindaco Di Primio ha poi annunciato, in ragione di quanto già affermato durante la campagna elettorale relativamente ad una certa debolezza del progetto, che è necessario far confermare alle aziende coinvolte la effettiva volontà di portare avanti il Progetto IN.TE.
«All’atto del mio insediamento – ha dichiarato il Sindaco Di Primio – ho chiesto di avere gli atti relativi al Progetto IN.TE. ed ho scoperto che in Comune non esisteva neppure un foglio sull’argomento.
Per questa ragione, a breve, nominerò un responsabile comunale che avrà il preciso incarico, di reperire tutta la documentazione esistente e di seguire l’iter del progetto garantendo, in questo modo, un filo diretto tra promotori coinvolte ed Amministrazione.»
Il Sindaco di Chieti ha poi espressamente richiesto che, qualora si procedesse alla costituzione di una società per la gestione dell’area e del progetto IN.TE., il vertice sia costituito da persone di Chieti.
«Questo, in ragione del fatto che ci sono anche qui professionisti all’altezza di un compito come questo ed inoltre avendo sempre a disposizione l’amministratore o il presidente della futura società sarà più agevole lavorare in sinergia per riuscire nell’obiettivo comune a tutti che è quello della ricollocazione lavorativa dei dipendenti ex Burgo, Oliit oltre che del rilancio dell’ex area Burgo.»
In conclusione il Sindaco di Chieti ha proposto che gli insediamenti produttivi che verranno realizzati una volta decollato il Progetto IN.TE. rispettino parametri di valenza estetica ed ambientali.
«Mi auguro – ha concluso il Sindaco Di Primio – che non siano realizzati i soliti cubi industriali ma che vengano sottoposte all’esame dell’Amministrazione progetti edilizi in line con il rilancio urbanistico della Città e con una ricerca di una vera qualità della vita e tutela della salute dei lavoratori e di ogni cittadino»


16 Aprile 2010

Categoria : Cronaca
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati

    Nessun articolo correlato.