Pezzopane:”neanche il buon gusto di ringraziare”
L’Aquila- ( di Stefania Pezzopane, Capogruppo PD Consiglio provinciale) “Neanche il tempo di insediarsi e già Antonio Del Corvo si appropria del lavoro altrui.È del tutto evidente che il risultato dei PIT, presentato oggi in conferenza stampa, è frutto del lavoro della precedente amministrazione provinciale, che il neo presidente neanche ha avuto il buon gusto e la correttezza politica di ringraziare o quanto meno di menzionare.
I bandi PIT della Provincia dell’Aquila erano già pronti da mesi. Il via libera della Regione Abruzzo è giunto solo il 14 aprile, nonostante le nostre insistenti sollecitazioni al Presidente Chiodi. Se la Regione non ha pubblicato i bandi entro il mese di settembre, come lo stesso Chiodi si era impegnato a fare, lo si deve alla lentezza con cui le altre province abruzzesi hanno presentato alla Regione Abruzzo la documentazione necessaria.
Vorrei ricordare che i 5 milioni di euro, concessi alle imprese del territorio, sono solo una piccola fetta dei 19 milioni che la Provincia dell’Aquila, sotto la mia guida, era riuscita ad ottenere dalla precedente giunta regionale. Un risultato di cui vado orgogliosa.
Antonio Del Corvo ora ci metta del suo. Se davvero vuole dare un contributo fattivo, solleciti il Presidente della Regione Chiodi, che li ha sottratti al territorio, a farsi restituire i restanti 14 milioni di euro per le imprese private, che in questo momento sono quanto mai necessari.”
Non c'è ancora nessun commento.