Confindustria Abruzzo incontra l’austronauta Lawrence J. Delucas
Pescara- L’incontro avverrà il 19 aprile prossimo, alle ore 17,00, presso la sede di Confindustria Pescara (via Raiale 110 bis) nel corso del convegno dal titolo “Space Flights and Researches: 90 minutes with Lawrence J. DeLucas” .
Il convegno si aprirà con un saluto del Presidente di Confindustria Abruzzo, Mauro Angelucci e l’intervento del Vice Presidente di Confindustria Pescara, con delega all’innovazione e competitività, Silvano Pagliuca.
Il noto scienziato astronauta statunitense sarà intervistato, sul tema “Scienza e imprenditoria: gli strumenti e le sfide in comune”, dalla dott.ssa Paola Catapano, giornalista scientifica, attualmente nel gruppo di comunicazione della Direzione Generale del CERN di Ginevra.
In tal senso i temi trattati saranno un importante momento di riflessione anche in relazione alle questioni attinenti la ricerca e l’innovazione in Abruzzo e i rapporti tra mondo produttivo, Università e mondo della ricerca.
Nel corso dell’incontro saranno illustrate le esperienze di Lawrence J. DeLucas sullo Space Shuttle Columbia. La Missione STS-50 del Microgravity Laboratory-1 degli Stati Uniti, nella quale il Dr. DeLucas è stato un Payload Specialist (astronauta selezionato ed addestrato da enti di ricerca per missioni speciali nello spazio), è partita il 25 giugno 1992 ed è stata la più lunga missione shuttle nello spazio di quel periodo.
L’appuntamento si presenta particolarmente interessante sia per l’argomento trattato sia per i relatori di rilievo.
Non c'è ancora nessun commento.