Anteprima “Colpa Nostra”
Pescara- Giovedì 22 aprile, al cinema Massimo (alle ore 20 e 30) , a Pescara, si terrà l’anteprima nazionale del Docu-Film di Giuseppe Caporale “Colpa Nostra”,durata 70 min, regia di Walter Nanni.
Saranno presenti l’autore e tutto lo staff tecnico ed artistico del film.
“Colpa Nostra” è il primo vero film documentario su i due terremoti che hanno sconvolto l’Abruzzo: il sisma dell’Aquila e le accuse di corruzione.
Presentato già a L’Aquila il 6 Aprile scorso, presso il cinema Movieplex (doppia proiezione, circa 600 persone), il film del giornalista della Repubblica è riuscito a dare un senso logico e un filo narrativo alle vicende del nostro territorio attraverso un’inchiesta giornalistica che scava tra le carte giudiziarie, interviste ai protagonisti, tra cui: Remo Gaspari, Rocco Salini, Franco Marini, Ottaviano Del Turco, Gianni Chiodi, il vescovo Giuseppe Molinari, il procuratore nazionale antimafia Piero Grasso, Dacia Maraini. Dà voce alle vittime, fino a scoprire un’ulteriore verità , oltre quella dei tribunali. Un film documentario che racconta senza censure i fatti e le inchieste giudiziarie in corso.
Un racconto cinematografico, con una sceneggiatura ed una fotografia molto curati, accompagnato da una colonna sonoramolto importante scritta appositamente dal compositore Enrico Melozzi.
L’INGRESSO E’ GRATUITO. E’ possibile prenotare scrivendo una mail a cncinematografica@gmail.com .
A maggio verrà presentato a Roma presso il cinema Aquila.
Non c'è ancora nessun commento.