Taccuino: concerto, Saia, teatro dei Marsi
CONCERTO – Martedì 20 aprile, alle ore 17.30, presso Laboratori Nazionali del Gran Sasso, l’Officina Musicale, diretta dal Maestro Orazio Tuccella, eseguirà il concerto di W.A.Mozart Divertimento Nr.15 B-dur KV 287 in onore del prof. Claus Rolfs della Ruhr Universität Bochum, Germania, a cui è stato conferito il prestigioso “Hans A. Bethe Prize” 2010 dell’American Physical Society. Il concerto, che si svolgerà in sala Fermi e sarà aperto al pubblico, concluderà un evento che i Laboratori del Gran Sasso hanno organizzato quale riconoscimento della lunga e fruttuosa carriera scientifica del prof. Claus Rolfs.
SAIA -Una interpellanza al Presidente della Regione e all’Assessore ai trasporti sull’annunciata soppressione di corse dell’Arpa nei collegamentio tra Sulmona e Roma è stata presentata dal Cosiigliere regionale Antonio Saia (Pdci) per sapere’’ se risponde la vero la notizia circa la volontà dell’ARPA di tagliare le due corse citate della linea Roma-Sulmona se, nel caso, questa fosse l’intenzione dell’ARPA, non ritengano assolutamente necessario intervenire nei confronti della predetta società,per chiedere di recedere da tale scellerata decisione e, al contrario, d iimpegnarsi ad incrementare le corse attive partendo anche dal ripristin oimmediato del collegamento con Scanno’’. Saia dopo aver ricordato che ‘’nei giorni scorsi si è diffusa una indiscrezione, prontamente raccolta e rimbalzata dal sig. Francesco Di Nisio, Presidente della Federazione dei Pendolari del Centro Abruzzo, secondo cui l’ARPA avrebbe intenzione di sopprimere a partire dal 1 maggio 2010 due corse di autobus della linea Roma-Sulmona’’ ha evidenziato come tale decisione, se messa in atto, andrebbe ad aggravare ulteriormente la situazione della Valle Peligna.
CONCORSO PIANISTICO – V Concorso Internazionale Pianistico Città di Avezzano al Teatro dei Marsi di Avezzano domenica 18 aprile 2009 – ore 18.00 – Concerto Finale del V° Concorso Internazionale Pianistico “Città di Avezzano” – I finalisti in concerto con l’Orchestra Sinfonica Abruzzese – Finale aperta al pubblico. I finalisti del concorso, ammessi alla finale dopo 2 prove eliminatorie, si contenderanno i premi in palio suonando davanti a pubblico e giuria sul palcoscenico del Teatro dei Marsi.
Previsto anche un Premio Speciale assegnato dagli spettatori in sala. Il concerto segnerà anche il ritorno dell’Orchestra Sinfonica Abruzzese al Teatro dei Marsi, dopo la tragedia del sisma di un anno fa.
Non c'è ancora nessun commento.