Di Primio: “Dorsale della cultura”
Chieti – Il sindaco Di Primio, ha incontro questo pomeriggio i Rappresentanti del Fondo Ambiente Italiano (F.A.I.) di Chieti e dell’Associazione “Amici del GB Vico”. Nel confermare gli impegni assunti in campagna elettorale in ordine alla cultura, Di Primio si è soffermato sulle iniziative che verranno adottate dalla sua Amministrazione per la promozione artistico-culturale della Città e per il rilancio del Teatro Marrucino.
«E’ mia intenzione – ha dichiarato – dare vita al progetto di “Dorsale della Cultura”, che corre idealmente da Villa Frigerj, al Museo Archeologico “La Civitella” dal Teatro Marrucino fino ai Siti Archeologici – terme, tempietti ed anfiteatro – sino al Barella e, spero presto, al Museo Diocesano di arte Sacra.
Tutto questo deve avvenire anche attraverso il coinvolgimento dell’imprenditoria privata in un progetto di rilancio complessivo dell’offerta turistico-culturale di Chieti, in cui, ruolo determinante dovrà avere l’Università D’Annunzio chiamata ad interagire meglio e più concretamente con la Città.» Di Primio ha ringraziato la Delegazione del F.A.I. e dell’Associazione Amici del G.B. Vico per la disponibilità offerta all’Amministrazione di avviare, nei prossimi mesi, iniziative congiunte con il Comune in ambito culturale.
Non c'è ancora nessun commento.