I PIT della Provincia di Chieti
Chieti – I bandi PIT per la Provincia di Chieti sono stati pubblicati sul Bollettino Ufficiale della Regione Abruzzo: 2 milioni e 700 mila euro messi a disposizione delle piccole e medie imprese che insistono sul territorio, con particolare attenzione per le imprese costituite da giovani, da donne e attente al rispetto dell’ambiente.
900 mila euro per ognuno dei tre ambiti territoriali, Chieti, Lanciano e Vasto, al fine di sostenere le pmi nei progetti che riguardano in particolare l’innovazione tecnologica, di processo e dell’organizzazione dei servizi.
Le domande devono essere inviate alla Provincia entro il 14 giugno 2010 e possono essere presentate per investimenti che attraverso la ristrutturazione, razionalizzazione, ammodernamento comportino un reale miglioramento delle prestazioni dell’impresa in termini di competitività e di impatto sull’ambiente.
Possono fare domanda le pmi anche in forma cooperativa e le società consortili costituite da pmi che intendano acquistare macchinari, attrezzature, impianti, software ed hardware, i servizi di consulenza, l’acquisto di diritti di brevetto, di licenze, di know-how.
La spesa minima prevista è di 20 mila euro e il contributo massimo richiesto non può essere superiore al 50% dei costi ammissibili del progetto, fino ad un massimo di 50 mila euro.
Non c'è ancora nessun commento.