Settimana della cultura al Mediamuseum


Pescara – La settimana della cultura al Mediamuseum si incontra con le fasi finali delle celebrazioni dedicate al centenario della nascita di Ennio Flaiano e si articola in una serie di iniziative tese a valorizzare il patrimonio custodito dal museo.
In particolare, si può visitare la mostra intitolata “Ennio Flaiano scrittore minore satirico dell’Italia del benessere”, che espone documenti autografi provenienti dal Fondo Flaiano dell’università di Pavia.
Inoltre, il 16 aprile alle 18:00, presso la sede del Mediamuseum, si svolgerà l’incontro “Flaiano e Fellini, un’amicizia difficile” con Maurizio Liverani, regista e critico testimone della “dolce vita”.
Giovedì 22 aprile alle 17:30 verrà proiettato il film “Il Gattopardo” del 1963 per la regia di Luchino Visconti: un omaggio allo scenografo della pellicola, Mario Garbuglia originario di Penne e recentemente scomparso.
Nell’ambito della settimana culturale al Mediamuseum si inserisce inoltre la mostra di Luciana Nespeca “Osteria Reale”, aperta al pubblico ancora fino al 24 aprile.


15 Aprile 2010

Categoria : Cultura
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati