Ekk, Abruzzo in sintesi


Città Sant’Angelo – Questa mattina presso la Sala Consiliare del comune di Città Sant’Angelo è stato presentato il progetto Ekk, Abruzzo in sintesi: il primo complesso in Italia dedicato al prodotto tipico.
Un progetto innovativo che sorgerà all’interno del complesso della storica cantina di Città Sant’Angelo; la struttura esistente verrà ampliata, salvando le caratteristiche botti di cemento icone del territorio, per ospitare un hotel, con sala convegni e centro business, il ristorante Laboratorio del Gusto, sale degustazioni e spazi dedicati ai prodotti tipici regionali: artigianato, vino, olio, salumi, pasta, formaggi, dolci, miele e conserve e tartufi.
L’albergo sarà attivo nella promozione turistica del territorio con weekend dedicati alla scoperta delle tipicità d’Abruzzo e del borgo di Città Sant’Angelo, eletto tra i borghi più belli d’Italia e prossimo a diventare “città slow”. Con cadenza mensile, inoltre, saranno ospitate all’interno dell’Ekk, le varie regioni d’Italia con i rispettivi prodotti tipici, al fine di creare un interscambio a livello nazionale di idee ed energie.
Aiutare il consumatore nella comprensione del mangiare sano e accompagnarlo in un viaggio nella cultura della tipicità, offrendo l’occasione di testare “la differenza” attraverso corsi di assaggi ed eventi dedicati alla degustazione: questi gli obiettivi guida dell’iniziativa.
Ekk, come ha spiegato l’Assessore Regionale alle Politiche Agricole Mauro Febbo, è poi il frutto della raggiunta cooperazione tra i vari segmenti economici locali, che hanno intuito le potenzialità di un lavoro sinergico e si preparano a cogliere i frutti di una nuova era di collaborazione e sviluppo.


14 Aprile 2010

Categoria : Economia
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati