Gabrielli su “presunte attività spionaggio”
L’Aquila – Franco Gabrielli, prima di diventare prefetto dell’Aquila (attualmente pare candidato a sostituire Bertolaso alla guida della Protezione civile nazionale) , è stato dirigente del SISDe, il servizio segreto. Inevitabile che prima o poi qualcuno finisse con il rispolverare vecchie vicende, ed è avvenuto. La prefettura ha diffuso questa mattina una nota: “In relazione alle notizie riportate dal quotidiano “La Repubblica” di oggi, concernenti presunte attività di spionaggio ai danni di esponenti politici da parte degli Apparati di intelligence, il Prefetto dell’Aquila dr. Franco Gabrielli ritiene doveroso precisare quanto segue.
Durante il periodo in cui ha diretto il SISDe, poi divenuto AISI, il Prefetto Gabrielli non ha mai disposto né autorizzato l’effettuazione di pedinamenti, vigilanze o controlli di qualsivoglia genere nei confronti di Membri del Parlamento o di altre Personalità titolari di cariche istituzionali e, tanto meno, dell’On.le Fabrizio Cicchitto.
Al contrario, si ravvisa una pervicace volontà di gettare discredito sulla figura, umana e professionale, del Prefetto Gabrielli per logiche meschinamente personali e di basso profilo che nulla hanno a che fare con la salvaguardia ed il rispetto delle Istituzioni della Repubblica”.
(Nella foto il prefetto Franco Gabrielli)
Non c'è ancora nessun commento.