Taccuino: Gervasi, INPS Pescara, giovani democratici, Giulianova, Verì
MONTESILVANO – L’amministrazione Cordoma – dichiara Vittorio Gervasi, ex assessore – ultima in ordine di tempo ad offrire uno spettacolo poco edificante, dopo vari cambi di casacca, dopo rimpasti, rimpastini e vari tentativi di dar vita ad una credibile azione di governo, si avvia adesso verso un processo lento ma costante di disfacimento che non lascia ben sperare per il prossimo futuro. Disilluse le aspettative di radicale cambiamento, infranti i sogni di rinascita della città – conclude Gervasi – non ci resta che attendere il naufragio di una amministrazione oramai alla deriva. Auspichiamo che in città si ritorni a parlare degli innumerevoli problemi irrisolti piuttosto che di poltrone>>.
GIOVANI DEMOCRATICI – Scrivono i Giovani Democratici: “Si era promessa la catena umana intorno al Mercato Coperto, ed invece si è presentato un misero drappello di irriducibili “Cittadini Governanti”. Si era minacciato di assediare il comune, garantendo la presenza della RAi, ma l’armata arborettiana, con striscione e senza Rai, si è limitata ad una trentina di militanti.
E le oltre 3000 firme? Spulciando qua e là si scopre la devozione di Arboretti per San Flaviano, che com’è noto vuole bene agli stranieri. Residenti di Basciano, Bellante, Roseto, Fontanelle di Atri, Teramo si sono stranamente preoccupati delle sorti urbanistiche di Giulianova e di quel cannocchiale verde che, con grande attività di controinformazione ad opera degli agit-prop arborettiani, ritengono scomparso mentre invece ci sarà. Amici ed amici degli amici sono stati mobilitati in questa “guerra santa” in cui anche i “nemici” ed i “parenti serpenti” trovano opportuno turarsi il naso pur di attaccare la giunta.
Crediamo ,inoltre, che chiunque possa raccogliere firme, ma se a far ciò sia il consigliere Arboretti allora siamo davvero all’ipocrisia più assoluta visto che proprio lui riuscì a buttare nel cestino le ben 15000 firme raccolte da Michele Corbo in occasione della chiusura del passaggio a livello tra Via Matteotti e Via Nazario Sauro.
Indubbiamente ci sono persone che non conoscono a fondo la situazione a causa della disinformazione e delle mistificazioni che vengono continuamente fatte,ma è a loro che bisogna rivolgersi al fine di far comprendere lo storico sviluppo positivo che potrà ottenere Giulianova a seguito delle importanti approvazioni di cui si è resa protagonista l’amministrazione comunale capeggiata dal sindaco Mastromauro. Cogliamo l’occasione per ringraziare il sindaco e l’amministrazione tutta per l’ottimo lavoro svolto dal momento del loro insediamento”.
INPS PESCARA – L’ Inps di Pescara ha predisposto un opuscolo informativo finalizzato ad illustrare all’utenza, in modo chiaro ed efficace, le modalità di presentazione delle domande di disoccupazione ordinaria tramite l’utilizzo del portale “www.inps.it”, sezione “servizi al cittadino”. In particolare l’opuscolo:
a) indica i requisiti per ottenere la prestazione in oggetto;
b) informa sull’accesso al servizio tramite PIN;
c) individua tutti i dati necessari per compilare la domanda on line;
d) indica i recapiti telefonici, di telefax e di posta elettronica cui inviare eventuali comunicazioni e richieste. L’opuscolo viene attualmente distribuito presso gli sportelli della sede di Pescara e delle agenzie territoriali e inviato per la distribuzione ai locali Centri per l’impiego.
GIULIANOVA – Domenica 18 aprile 2010 alle 16,30 la Scuola dell’infanzia paritaria “De Amicis”, via Cavour n. 4 a Giulianova, ospiterà il quinto appuntamento del progetto “Fiab..erranti”, letture teatrali liberamente tratte dalla letteratura per ragazzi: un modo alternativo e divertente di avvicinare i ragazzi alla lettura e al teatro. Le attrici dell’Associazione culturale Compagnia dei Merli Bianchi/Teatro Proskenion, Margherita di Marco e Mariangela Berazzi, metteranno in scena “Mio nonno era un ciliegio” liberamente tratto dall’omonimo libro di A. Nanetti. Come di consueto, nell’attesa di assistere allo spettacolo, verrà offerta una merenda. Hanno contribuito alla riuscita dell’evento l’Assessorato alla Cultura e Pubblica Istruzione del Comune di Giulianova e sponsor locali quali Pizzeria “da Marco” e “Summer’07 – Conad Margherita”. La Libreria Ianni di Giulianova, metterà a disposizione del pubblico presente i libri rappresentati dal progetto Fiab…erranti”.
VERI’ – La Commissione ”Affari Sociali” del Consiglio regionale d’Abruzzo, convocata da Nicoletta Veri’, tornera’ a riunirsi domani all’Aquila. Oltre al progetto di legge riguardante l’Istituto Zooprofilattico, la Commisisone dovra’ procedere ad un’audizione del sub Commissario alla Sanita’, Giovanna Baraldi, che dovra’ riferire in merito alle criticita’ emerse dai sopralluoghi effettuati presso le strutture sanitarie della regione, ma anche per sviluppare analisi e valutazioni del sistema, dal Piano di rientro al Piano di sviluppo.
Non c'è ancora nessun commento.