ANCE: ecco i soldi per le imprese


L’Aquila – Scrive l’associazione costruttori ANCE: “Sono proseguiti gli incontri promossi da Ance L’Aquila con i rappresentanti della Protezione Civile, del MEF (Ministero Economia e Finanze), del Provveditorato Interregionale OO.PP., della Regione Abruzzo e di altri Enti per sollecitare la definizione dei pagamenti alle Imprese edili. Si tratta di lavori, eseguiti da diverso tempo, connessi con la riunione aquilana del G8, nonché di prestazioni relative a interventi attuati per fronteggiare l’emergenza post terremoto con opere di messa in sicurezza e ricostruzione. Il protrarsi dei ritardi sta procurando serie difficoltà economiche ai costruttori interessati ormai tutti sovresposti finanziariamente.
L’ ANCE ha in particolare evidenziato che a seguito del passaggio di consegne tra la Protezione civile nazionale e il Commissario delegato per la ricostruzione Chiodi, appare urgente, perché si possa procedere al pagamento delle competenze alle Imprese, trasferire le corrispondenti risorse finanziarie già stanziate sulla contabilità speciale del Commissario medesimo.
L’Ance L’Aquila, che ne ha dato immediata comunicazione alle Imprese associate, è stata intanto informata dall’Avv. Antonio Morgante, responsabile della Segreteria del Commissario Chiodi, che il trasferimento delle risorse finanziarie per il pagamento delle opere effettuate, o in corso di effettuazione, è in atto, così come sollecitato dalla stessa Ance. Le somme residue per l’evento G8 invece sono anch’esse in via di trasferimento, al fine del loro immediato utilizzo (pagamenti alle Imprese), sul conto speciale intestato al Provveditorato alle Opere Pubbliche”.


13 Aprile 2010

Categoria : Cronaca
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati