Contagio – In arrivo oltre 30.000 vaccini
L’EMERGENZA NON RALLENTA, LE ZONE ROSSE IN CRISI, L’AQUILA ASSEDIATA DAL ROSSO: CHE SI FARA’ CON LE SCUOLE?Secondo le solite notizie ufficiose, vale a dire fatte filtrare, sarebbero in arrivo in Abruzzo oltre 30.000 dosi di vaccino anti Covid, destinate prima di tutto al mondo scolastico e alle categorie dette fragili. Dettagli sul tipo di vaccino e sulla distribuzione non se ne hanno. $Risulta d’altro canto che la vaccinazione in corso procede lentamente e con difficoltà .
Eppure in Abruzzo le cose non vanno certo bene. Pescara e centri limitrofi restano in situazione di emergenza e nonostante la zona rossa, i dati non fanno registrare indici di miglioramento. I numeri del contagio resi noti ogni giorno sono elevati. Le zone che diventano rosse al di fuori delle province di Pescara e Chieti formano una sorte di mappe disordinata e piuttosto confusa, tra colori pieni e colori più scuri. L’Aquila è ormai assediata da centri divenuti rossi come Pizzoli, che è di fatto una periferia cittadina senza soluzione di continuità urbana. Come sarà possibile riaprire le scuole dal 15 se moltissimi studenti delle superiori provengono da comuni divenuti rossi in questi giorni, fortemente limitrofi al capoluogo?
Sono domande logiche e razionali che la gente si pone e alle quali nessuno risponde, tanto meno i sindaci a cominciare da quello dell’Aquila.
Non c'è ancora nessun commento.