Giornata su beatificazione Woytjla


L’Aquila – La giornata di studio sulla beatificazione di Giovanni Paolo II è iniziata con la benedizione della Scultura in bronzo “Giovanni Paolo II” realizzata dallo scultore Fiorenzo Bacci, alla presenza di mons. Giovanni D’Ercole, di Padre Alberto Valentini, delle autorità civili e militari e del Presidente dell’Associazione Culturale San Pietro della Ienca Pasquale Corriere. La manifestazione è proseguita nella struttura in Piazza Duomo alla presenza del Sindaco dell’Aquila On. Massimo Cialente, che ha rivolto un saluto ai partecipanti unitamente al Vescovo Ausiliare dell’Arcidiocesi dell’Aquila Mons. D’Ercole il quale ha raccontato ai partecipanti che “Lo ricordo quando in ospedale accarezzava con una mano i malati, lui che non aveva una mano da pianista, lui che aveva una mano da minatore, eppure la passava delicatamente sulla fronte di un vecchio che piangeva. Questo era Giovanni Paolo II, un grande maestro di vita. Oggi sono contento che lo ricordiamo e gli rendiamo omaggio, a questo Uomo, a questo Prete, a questo Papa che ha tanto amato l’Abruzzo e che in un modo significativo, grazie all’artista al Dott. Bacci, resta tra noi con questa bella statua”.
Il Presidente dell’Associazione Culturale Corriere ha introdotto la Giornata illustrando le motivazioni, le iniziative e le relazioni che, da molti anni, sono state avviate con le Autorità cattoliche e le Amministrazioni Pubbliche perseguendo la finalità di valorizzazione del Borgo di San Pietro della Ienca nel territorio del Comune dell’Aquila e della Chiesa medievale omonima sempre nel ricordo e nel nome del Servo di Dio Giovanni Paolo II.
Pasquale Corriere, al termine della sua introduzione, ha letto il messaggio inviato da S.E. Cardinale Stanislao Dziwisz attuale Arcivescovo di Cracovia – Polonia ed ex Segretario Particolare di Papa Giovanni Paolo II per 27 anni.


12 Aprile 2010

Categoria : Cronaca
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati