Contagio, Abruzzo rimane mezzo arancione


RIMANDATE TUTTAVIA PER IL COVID LE ELEZIONI DI PRIMAVERA-

Mezzo Abruzzo dovrebbe rimanere arancione, rossi invece i comuni che già lo sono da tempo. Queste le anticipazioni della Regione oggi, alla vigilia di cambiamenti importanti in altre regioni italiane. Evidentemente i numeri del contagio e quelli dei decessi sono considerati tollerabili e nopn occorrono misure più rigorose-. Ma chi sa se poi andrà davvero così. Lo sapremo domani.
In Abruzzo si sarebbe dovuto votare in primavera in 72 comuni, i più importanti Vasto, Lanciano, Sulmona, Roseto. L’argomento politico non coinvolge molto la popolazione, alle prese con ben altri problemi. Sbiadito anche il totosindaco, svogliate le previsioni e la voglia di polemizzare dei partiti.
Quando si voterà. Forse a metà ottobre.
Intanto resta problematica la situazione negli ospedali Covid, in particolare a Pescara, e nelle terapie intensive. I medici ritengono che sia allarmante l’aumento9 degli infettati giovani, anche sui venti anni. Segno che la variante inglese infuria ormai padrona del campo. Per molti, è una fortuna che le scuole siano chiuse: cominciano a convincersi anche i contrari alla didattica a distanza.


05 Marzo 2021

Categoria : Attualità
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati

    Nessun articolo correlato.