Contagio, arrossisce la costa teramana
SI AMPLIA TERAPIA INTENSIVA A L’AQUILA –
Teramo – Salgono a 26 i comuni abruzzesi in area rossa, con situazioni parossistiche a Pescara e Chieti. La il contagio si estende e si aggrava, quindi occorre abbondare con il pennello rosso. Diventano scarlatti Pineto, Roseto e Silvi. La variante inglese del Covid è ormai prevalente in Abruzzo e parla chiaro: sempre più alto il numero dei colpiti in giovane età , meno di vent’anni. C’è di che preoccuparsi davvero e nessuno può escludere misure restrittive più severe in tutt la regione. Insomma, tutti in rosso.
Ora ci sono mezzi e regole per ricorrere a rigori più estremi senza farla tanto lunga. La regioni possono agire anzi dovranno agire.
A L’Aquila si sta operando per aumentare il numero dei posti letto in terapia intensiva. Almeno un’altra decina. Lavori in corso. Tempi di esecuzione brevi, viene promesso da fonti ufficiose, visto che la ASL non parla. I tempo brevi sarebbero, se veri, una rivoluzione in un ospedale che dopo 12 anni non è ancora stato completamente ricostruito. Per dimenticare un passato allucinante: 25 anni per andare dal vecchio ospedale al nuovo… Sembra medio evo. Non del tutto concluso…
Non c'è ancora nessun commento.