Contagio, ripartono le vaccinazioni in Abruzzo 530 contagi e 12 deceduti
IN CORSO A TERAMO, DA DOMANI AL CARCERE DI SULMONA -
Nella Regione, specie nelle zone rosse Pe-Ch, la variante inglese del virus prevale ormai decisamente e minaccia di espandersi ancora di più e molt9o rapidamente. Di conseguenza le scuole dovranno, o almeno si auspica, restare chiuse. Lo sono a Pescara, Chieti e altri centri, in alcuni a causa del maltempo. Un groviglio di problemi.
I vaccini sono di tre tipi e verranno somministrati in Abruzzo secondo le regole nazionali. Si è partiti a Teramo, dove Astrazeneca viene incoluato al personale delle forze dell’ordine da questa mattina. Poi sarà il turno degli ultraottantenni. In seguito, da domani, le vaccinazioni saranno effettuate in tutto l’Abruzzo, anche se è chiaro fin da ora che i vaccini dei diversi tipi disponibili non sono sufficienti. Ospedali e medici ne attendono altri per i rifornimenti e per i cosiddetti richiami, senza quali la vaccinazione è inutile.
Importante che la vaccinazione cominci domani nel carcere di Sulmona, sia per i detenuti che per il personale. Dovrà essere valutata anche la partecipazione dei medici di famiglia e in seguito delle farmacie.
L’Abruzzo è all’avanguardia a Pescara nella vaccinazione dei disabili, concordata dopo un incontro con i rappresentanti di categoria.
Non c'è ancora nessun commento.