Abruzzo fuori dal Governo, si spera nelle sottosegretarie
L’Aquila – Nella nomina del suo primo governo molto policromo il premier Draghi ha trascurato il criterio cosiddetto territoriale. Non tutte le regioni sono rappresentate nei ministeri, e tra le escluse c’è l’Abruzzo. A dire il vero ci sono comunque poche donne e nessuna del PD . Benchè al partito sia stato riservato certamente un Tutto primario.
Tutto ciò ha suscitato qualche risentimento e qualche osservazione indispettita. E dai palazzi romani trapelano vellutate indiscrezioni: si rimedierà , viene sussurrato oggi, nella nomina di 35 sottosegretari previsti in organico. Saranno forse tutte donne e tra loro diverse esponenti del PD. Solo voci perchè Draghi ha già dimostrato di essere molto riservato e poco incline alle ciarle di palazzo.
Ma c’è quanto basta per pacate riflessioni. Se al PD verrà chiesto di indicare donne, potrebbe esserci spazio per qualche nome abruzzese. Non è nostro costume sparare nomi a vanvera, quindi non lo faremo., Ma chiunque può farsi due conti e riflessioni. Staremo a vedere.
Non c'è ancora nessun commento.