Abruzzo alle corde tra varianti e ghiaccio


Pescara – Un centro storico di una tristezza profonda, semideserto, spento, poche persone, freddo e spiragli del gelido Burian. Pescara e Chieti sono zone rosse, altrove non è quindi meglio. L’Abruzzo è stritolato dalle varianti del virus e dal maltempo, che ha portato la neve sulle spiagge: Vasto oggi sembra una città del Nord Europa. Non capita spesso vederla sotto una coltre di neve fin sulla battigia. Gli ospedali sono al collasso, la situazione è definita senza mezzi termini dagli addetti ai lavori grave. Semplicemente grave. Del resto, come usare altri termini se solo si pensa che l’ospedale Covid (quasi 260 posti) è al completo? Accade perchè ogni giorno aumenta a dismisura il numero dei contagiati bisognosi di ricovero.
Anche in altri ospedali abruzzesi la situazione non è confortante benchè il numero degli ammalati di varianti del contagio sia minore rispetto a Pescara-Chieti.
E’ utile ricordare che da oggi Pescara e

14 Febbraio 2021

Categoria : Cronaca
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati

    Nessun articolo correlato.